venerdì 26 ottobre 2012

La cura del tempo

È ora di annunciare che esattamente oggi 26 ottobre, abbiamo ritirato in tipografia (questa qui, specializzata in cataloghi d'arte e libri in litografia) la nostra terza antologia. 


Abbiamo smesso di nascondere il nostro tema dietro a medicine e vitamine, la nostra terza ed ultima raccolta collettiva, così come le conosciamo si chiama La cura del tempo.
Si possono dire tante ovvietà sul tempo, che è un gentiluomo, che aiuta o che distrugge. Speriamo di non essere stati troppo scontati e lo abbiamo raccontato tramite fotografie, disegni e incisioni. 


Il lavoro in copertina è di Francesca Lanzarini che ormai sa tutto sulle mummie, conservazioni e rituali. Ci è sembrata la più indicata tra noi tutti per la pelle dell'albo.



C'è una sorpresa finale in terza di copertina, ma non la sveliamo. 

Vi aspettiamo a Lucca, dopo quattro anni siamo ancora nella Self Area mobile. Quest'anno infatti siamo in piazza San Romano allo stand 25, resta però l'ingresso gratuito. 
Ci vediamo dal 1° al 4 di novembre, non mancate!

mercoledì 24 ottobre 2012

diari, giorno 49


Sono contenta perché è ottobre e c’è il sole. Dieci giorni fa a Milano ha piovuto, ma solo quando  avevamo (io ed entità misteriose) qualcosa sotto cui ripararci, più o meno caldamente.

Poi sì, il viaggio a salire è stato all’insegna delle liste delle cose utili che nella vita si dimenticano.

Mi piacciono loro.


martedì 23 ottobre 2012

Tram N° 48 (il morto che parla)



Anche se in realtà qui la smorfia non c'entra nulla, a me è capitato proprio il 48, non potevo evitare di non associare le cose! 

Parlando più seriamente, vi consiglio un bel film (a cui si ispira questa vignetta): Eros, film collettivo del 2004 diretto da Michelangelo AntonioniSteven Soderbergh e Wong Kar-Wai (con titoli di testa di Mr Mattotti).
Qui una canzone dalla colonna sonora

domenica 21 ottobre 2012