mercoledì 18 aprile 2012

Diari Tramandati XI

 Da qualche mese a questa parte non faccio altro che osservare, progettare e disegnare finestre per la storia che sto scrivendo.
Questa sono io (appunto) alla finestra.




Questa volta niente canzone, in cambio Vi lascio una bella poesia (di Walt Whitman):

A uno sconosciuto
Sconosciuto che passi! non sai con quanto desiderio io ti
                                     guardo,
tu devi essere colui che io cercavo, o colei che cercavo
                                       (mi arriva come da un sogno),
certamente ho vissuto in qualche luogo una vita di gioia
                                     con te,
tutto è ricordato, mentre passiamo l'uno vicino all'altro,
                                     fluido, amorevole, casto, maturo,
 sei cresciuto con me, sei stato ragazzo o ragazza con me,
 io ho mangiato e dormito con te, il tuo corpo è diventato
                                     qualcosa che non appartiene soltanto a te, né ha
                                     lasciato che il mio restasse mio soltanto,
 mi hai dato il piacere dei tuoi occhi, del tuo volto, della
tua carne, mentre io passo, tu ne prendi in cambio
                                      dalla mia barba, dal mio petto, dalle mie mani,
   non devo parlarti, devo pensarti quando seggo da solo o
                                      veglio la notte da solo,
                                   devo aspettarti, non dubito che ti incontrerò ancora,
                                   e a questo devo badare, di non perderti.

Nessun commento:

Posta un commento